Sono dichiarati vincitori del concorso interno per titoli a complessivi n. 583 posti (n. 515 uomini; n. 68 donne) relativi alle vacanze disponibili nel periodo compreso tra il 31 dicembre 2018 ed il 31 dicembre 2020, per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente del ruolo maschile e femminile dei sovrintendenti del Corpo di polizia penitenziaria.

I vincitori del concorso saranno chiamati a frequentare il corso di formazione tecnico-professionale, secondo l’organizzazione che sarà disposta dalla competente Direzione Generale della Formazione.

L’ammissione al corso di formazione è comunque subordinata alla permanenza in servizio dei candidati inseriti in graduatoria. I candidati cessati dal servizio all’atto del corso di formazione, nonché i candidati rinunciatari o che non si presentino, senza giustificato motivo, nella sede e nel termine loro assegnato per la frequenza del citato corso, saranno sostituiti dai candidati utilmente classificati nella relativa graduatoria nel rispetto della posizione assunta da ciascuno.



LINK: https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE336760&previsiousPage=mg_1_6



LA SEGRETERIA NAZIONALE