Sono dichiarati vincitori del concorso interno per titoli a complessivi n. 583 posti (n. 515 uomini; n. 68 donne) relativi alle vacanze disponibili nel periodo compreso tra il 31 dicembre 2018 ed il 31 dicembre 2020, per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente del ruolo maschile e femminile dei sovrintendenti del Corpo di polizia penitenziaria.

I vincitori del concorso saranno chiamati a frequentare il corso di formazione tecnico-professionale, secondo l’organizzazione disposta dalla competente Direzione Generale della Formazione.

L’ammissione al corso di formazione è comunque subordinata alla permanenza in servizio dei candidati inseriti in graduatoria. I candidati cessati dal servizio all’atto del corso di formazione, nonché i candidati rinunciatari o che non si presentino, senza giustificato motivo, nella sede e nel termine loro assegnato per la frequenza del citato corso, saranno sostituiti dai candidati utilmente classificati nella relativa graduatoria nel rispetto della posizione assunta da ciascuno.

Per il personale che supera il corso di formazione la nomina alla qualifica di vice sovrintendente è conferita con decorrenza giuridica differenziata corrispondente al primo gennaio dell’anno successivo a quello dell’annualità in relazione alla quale si riferiscono i posti messi a concorso cui ciascun candidato risulta vincitore e decorrenza economica identica per tutte le annualità, corrispondente al giorno successivo alla data di conclusione del primo corso di formazione.

LINK: https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.page?contentId=SDC444907 

LA SEGRETERIA NAZIONALE USPP